Accedi al sito
Serve aiuto?

News

H2DO progetta la mostra I Cartelami
E' stata affidato allo studio genovese il progetto per la grafica e l'allestimento della mostra che si terrà a Genova, presso gli spazi del piano nobile di Palazzo Ducale questa primavera, dal 11 maggio al 25 agosto, e che consentirà l'esposizione di opere di valore sacro e devozionale davvero sorprendenti.

Si tratta infatti di poter vedere, radunate in un unico evento, opere che provengono dall'intero arco del nord mediterraneo che raccontano della tradizione di questi apparati temporanei che venivano realizzati nei luoghi di culto perl'Adorazione delle Quarantore e per i Sepolcri della Settimana Santa.

L'aspetto scenografico è impressionante: la monumentalità e la dimensione di alcuni di questi lavori - spesso destinati ad essere accolti all'interno delle navate delle chiese che li ospitava - è destinata ad essere un precedente assoluto per i tradizionali spazi espositivi di Palazzo Ducale.

La complessità delle macchine da scena che fornivano la necessaria suggestione agli spettatori sarà riproposta in chiave anche didattica ed esplicativa oltre a momenti di vera spettacolarità.